Lo spettacolo delle luci di Natale nei Giardini Estensi
Opera di Valerio Festi e Monica Maimone
Varese celebra la magia del Natale con Il Giardino dell’incanto e le proiezioni artistiche sulla facciata di Palazzo Estense. Uno spettacolo natalizio tutto da visitare che sarà aperto dall’8 dicembre al 17 gennaio. Una meraviglia di luci e proiezioni per grandi e piccini che rende Varese una città imperdibile da visitare in occasione del Natale 2022.
Il grande spettacolo di luci prende vita nel parco storico di Palazzo Estense grazie alla creatività dello Studio Festi, la compagnia artistica internazionale, porta in diverse città del Mondo straordinarie installazioni artistiche per un allestimento scenografico all'insegna della meraviglia.
Le grandi architetture di luce, prodotto della migliore tradizione artigianale italiana, formate da legno sagomato e lampade a led di ultima generazione con la massima attenzione al risparmio energetico, disegnano prati, siepi, la grande fontana al centro del parco, ricreando un vero giardino luminoso.
Il Giardino dell'Incanto accende la magia delle festività natalizie, da giovedì 8 dicembre 2022 al 17 gennaio 2023 tutti i giorni dalle 17.30 alle 21.00, il sabato e la domenica fino alle 22.00.
I Racconti d'inverno
Su Palazzo Estense ogni sera prendono vita i “Racconti d’Inverno”: sulla facciata della dimora storica viene proiettato un video animato, con le storie scritte dai bambini delle scuole della città e illustrate dagli artisti Marco Mac e Ahmed Malis e poi montate in un unico racconto animato dal video designer Davide Schinaia.
Il Mercatino di Natale e le Luci in città
Torna anche il tradizionale Mercatino di Natale di Varese. Un vero e proprio villaggio con le casette di legno addobbate e illuminate che fino al 26 dicembre popoleranno Piazza Monte Grappa con eventi, giochi e laboratori per bambini e tantissimi prodotti in vendita, tra idee regalo e prodotti alimentari di qualità provenienti da tutta Italia, con una ricca selezione dei prodotti del territorio varesino.
Al centro di Piazza Monte Grappa il grande albero di Natale decorato e illuminato a led, una grande renna luminosa, la giostra cavalli e la Christmas House, dove tutti i giorni si terranno laboratori ed eventi per i più piccoli, con l'ufficio di Babbo Natale che dal 25 novembre darà l'opportunità ai bambini di scrivere una letterina.
Copyright © 2022 Natale dei Laghi